Il primo incontro di Scuola Fuori Mercato

Siete anche voi nauseati da una scuola pubblica che precarizza gli insegnanti e li mette in competizione tra di loro, peggiorando la qualità della didattica? Siete stufi di dover accettare una guerra al ribasso fra colleghi? Volete sperimentare una modalità di azione anche legale in un’ottica cooperativa e mutualistica? Venite a conoscerci!!!
Siamo un gruppo di insegnanti e avvocati nato dall’esperienza concreta dei ricorsi, vinti, contro le ingiustizie di un mondo scolastico fatto di precarietà e isolamento. Abbiamo creato un blog autogestito che vuole fornire informazioni sulla normativa e sugli aspetti legali, per permettere a tutte e tutti si districarsi in questa ragnatela fatta di riforme, diritti calpestati, situazioni ignorate, limbo e zone grigie. Un progetto che unisce le competenze di avvocati che utilizzano il diritto e l’arma dei ricorsi per far valere i diritti del lavoratore, in una logica non di difesa corporativa ma di estensione della partecipazione con le esperienze di chi vive la scuola ogni giorno tra i banchi. Questo progetto vuole essere un passo verso una scuola del mutualismo, della cooperazione e della collegialità, una scuola unita contro chi ci vuole deboli e divisi: una Scuola Fuori Mercato.
Sei sei interessato/a anche tu vieni Venerdì 20 ottobre alle ore 16 a BINARIOUNO Coworking, Via di Porta S.Lorenzo 5 – Roma (metro Termini – Vittorio Emanuele)

Segui l’evento su Facebook